Expand search form

Corsi per bambini e ragazzi

Da 3 a 6 anni – Gioco e creatività per imparare divertendosi

Corsi di Inglese per bambini
Ai nostri piccoli studenti proponiamo prima l’espressione orale e, solo in un secondo momento, la riflessione grammaticale. Molti di noi, invece, a scuola hanno studiato prima le regole, poi hanno svolto gli esercizi e solo dopo molte ore di studio hanno provato a esprimersi in inglese. Ormai è noto che l’apprendimento linguistico funziona esattamente al contrario. Come i bambini che imparano a parlare per la prima volta, anche chi studia una lingua straniera sta imparando a esprimersi.

È quindi fondamentale sostenere l’apprendimento con il gioco, il coinvolgimento fisico ed emotivo, come avverrebbe in casa con i genitori o all’asilo. Questo approccio didattico ci ha permesso di essere selezionati da moltissime scuole materne pubbliche e private come formatori linguistici.

I nostri corsi per bambini sviluppano le quattro abilità: comprendere e parlare, dai 3 ani e leggere e scrivere dai 6/7 anni.

Le nostre lezioni si svolgono in un ambiente sereno e stimolante per far crescere la loro fiducia e stimolare la curiosità. Gli argomenti sono tratti dalle situazioni di vita reale e trattano argomenti a loro congeniali.

I gruppi sono composti, in genere, da 4/8 bambini di livello ed età omogenei.

Vi invitiamo ad assistere a una lezione dimostrativa insieme ai vostri bambini. Potrete constatare che i nostri corsi sono divertenti e coinvolgenti e favoriscono un apprendimento rapido. Saremo inoltre lieti di mostravi come interagire al meglio in inglese con i vostri figli, migliorando anche la vostra conoscenza della lingua.

A partire dai 7/8 anni d’età, i nostri studenti sono anche incoraggiati a partecipare alle certificazioni internazionali di inglese che si tengono ogni anno presso la nostra scuola al termine dei corsi.

Da 9 a 12 anni – Ispirazione e motivazione per proseguire al meglio

I corsi per bambini da 9 a 12 anni sono allineati alla programmazione curricolare per garantire un vantaggio immediato in termini di rendimento scolastico, ma le nostre lezioni non hanno nulla a che vedere con un’aula scolastica.

L’approccio è naturale e si parla solo inglese per tutta la durata della lezione. Gli argomenti trattati sono studiati appositamente per stimolare l’interesse e per sviluppare competenze che non siano solo scolastiche, ma applicabili in situazioni di vita reale.

Gli argomenti trattati, dal mondo della natura all’astronomia sfruttano il loro amore per l’avventura e la capacità immaginativa innata in ciascun bambino e si propongono come momenti di coinvolgimento in classi colorate e con tanti oggetti a disposizione per variare le attività .

Al termine dei corsi sarà stato acquisito un vocabolario tale da permettere di conseguire una certificazione Cambridge STARTERS o MOVERS.

Da 13 a 18 anni – Competenza con naturalezza nei corsi Teens

Corsi di Inglese per adulti
I corsi per ragazzi sono studiati perché si possano sentire a loro agio in una classe di coetanei e acquisiscano fiducia nelle loro capacità di comunicazione.

L’apprendimento si svincola dalle modalità scolastiche per diventare un insieme di attività stimolanti: giochi di ruolo, presentazioni, interazioni guidate da un insegnante per sviluppare la fiducia in se stessi, lo spirito di collaborazione e l’autonomia.

La conoscenza dell’inglese apre infinite possibilità di viaggio, di studio, di amicizie e di carriera: con i nostri corsi lo studio non sarà un peso, ma un momento piacevole.

Al termine dei corsi annuali gli studenti possono conseguire le certificazioni Cambridge FLYERS, KET, PET e FCE.