Aurora: Tra batti e ribatti e strategie! - British School


Chi sono?

Ciao, io sono Aurora, ho 39 anni e sono insegnante di arte e immagine alle scuole medie, lavoro impegnativo ma allo stesso tempo gratificante. Frequento il corso British da Ottobre 2017, anche se avrei voluto iscrivermi prima; ho sempre rimandato per via del lavoro che non è mai stato così vicino, ma mi sono convinta grazie al BONUS DOCENTE.

Quando studio?

Sono iscritta al corso di Preliminary e il mio obiettivo è quello di ottenere la certificazione, oltre a raggiungere una certa autonomia soprattutto nel parlare visto che mi piace viaggiare e mi piace la cultura inglese in generale .
Ho poco tempo libero per via del lavoro e per impegni famigliari (ho un bimbo piccolo), mi piacerebbe incontrare amici, leggere, andare in bicicletta, in moto (sono motorbiker), viaggiare. Lo studio dell’inglese è incluso non sempre in maniera assidua, a seconda degli impegni. Quando riesco mi dedico all’inglese in  full immersion , quando sono più impegnata giusto il tempo di rivedere le cose svolte in classe e fare i compiti; se devo fare una media diciamo studio un paio d’ore a settimana.

Il mio metodo…

Da insegnante, batto e ribatto sugli argomenti fino a che non mi entrano in testa! Riprendo gli appunti, riscrivo tutto, vado a rivedere le regole di base, cerco vocaboli sul dizionario anche per stare al passo con gli altri visto che non ho una base scolastica. Sottolineo, evidenzio, guardo film con sottotitoli cerco di integrare con altro….ah e ascolto anche il cd abbinato al libro di classe in auto durante i miei spostamenti!
Per affrontare l’esame consiglio il corso per colmare le lacune e per fare pratica con le simulazioni e imparare le strategie.

E come Aurora batti e ribatti su quello che impari nei nostri corsi e scopri le nostre strategie!


Clicca qui