Bambini - British School


Da 2 a 7 anni – Gioco e creatività per imparare meglio

190074-teaching-english-childrenAi nostri piccoli studenti proponiamo prima l’espressione orale e, solo in un secondo momento, la riflessione grammaticale. Molti di noi, invece, a scuola hanno studiato prima le regole, poi hanno svolto gli esercizi e solo dopo molte ore di studio hanno provato a esprimersi in inglese. Ormai è noto che l’apprendimento linguistico funziona esattamente al contrario. Come i bambini che imparano a parlare per la prima volta, anche chi studia una lingua straniera sta imparando a esprimersi.

È quindi fondamentale sostenere l’apprendimento con il gioco, il coinvolgimento fisico ed emotivo, come avverrebbe in casa con i genitori o all’asilo. Questo approccio didattico ci ha permesso di essere selezionati da moltissime scuole materne pubbliche e private come formatori linguistici.

I nostri corsi per bambini sviluppano le quattro abilità: comprendere, parlare, leggere e scrivere, con lezioni che ruotano intorno ad argomenti a loro congeniali. Con i più piccoli, ad esempio, lavoriamo con temi come i colori, i numeri, gli animali, i giocattoli, la casa, la famiglia ecc.

I gruppi sono composti da 4 a 8 bambini, in base all’età, che i docenti incoraggiano costantemente a esprimersi in inglese.

Vi invitiamo ad assistere a una lezione dimostrativa insieme ai vostri bambini. Potrete constatare che i nostri corsi sono divertenti e coinvolgenti e favoriscono un apprendimento rapido. Saremo inoltre lieti di mostravi come interagire al meglio in inglese con i vostri figli, migliorando anche la vostra conoscenza della lingua.

A partire dai sei anni di età, i nostri piccoli studenti sono anche incoraggiati a partecipare alle certificazioni internazionali di inglese che si tengono ogni anno presso la nostra scuola al termine dei corsi.

Scarica la brochure degli esami per bambini